Andrea Brogi – dichiarazioni 11.06.1975

Ho conosciuto Bumbaca Francesco poiche’ era costui che preparava i comizi e le altre attivita’ politiche nella zona di Montepulciano, Chianciano, Chiusi eccetera. Egli era piuttosto intimo di Cauchi e quindi anche di Batani da diverso tempo.

L’ ultima volta che ho visto il Bumbaca e’ stato ad Arezzo circa quindici giorni dopo l’ attentato di Moiano e successivamente al comizio tenuto dall’ avvocato Ghinelli Oreste nella piazzetta di Chianciano in occasione del referendum sul divorzio. Non so se Bumbaca e Cauchi si siano incontrati a Perugia il 22.04.74 in occasione del comizio di Almirante, posto che io non vi andai, per altro è possibile che si siano incontrati poiche’ Cauchi invece vi ando’ almeno a quanto mi disse.

Nulla so circa le attivita’ politiche del Bumbaca a Milano poiche’ io sapevo solo che egli sia di Avanguardia Nazionale. Non so che Bumbaca si e’ nascosto in casa di Cauchi dopo i fatti di Pian del Rascino. Ribadisco la verita’ su quanto ho detto precedentemente alla sv in ordine ai rapporti con Rossi e gli altri di Arezzo e mi dichiaro pronto a sostenere qualsiasi confronto.

Letto confermato e sottoscritto­

