Angelo Izzo – dichiarazioni 09.04.1986 Italicus bis

Izzo Angelo in atti gia’ generalizzato il quale dichiara:

– confermo tutte le dichiarazioni a suo tempo rese nelle diverse deposizioni ed interrogatori in merito ai miei rapporti con il Tuti ed ai colloqui avuti con lui. A tale proposito non ho nulla da aggiungere se non la seguente circostanza. Durante una conversazione relativa alla modalita’ di impiego di esplosivi il Tuti mi disse che a suo tempo, in una epoca che non mi preciso’ ma che ritengo compresa tra il 1973 e il 1975, ebbe a disposizione della termite. Il Tuti mi disse che questa sostanza gli era stata procurata dal suocero che ne aveva la disponibilita’ in quanto lavorava o aveva lavorato nelle ferrovie. Il Tuti fece questo discorso per spiegarmi come questa sostanza potesse essere aggiunta ad altri esplosivi, in particolare al tritolo, per modificarne le proprieta’ offensive. Confermo comunque che, perlomeno innanzi a me tuti si e’ sempre dichiarato estraneo ad attentati di tipo stragista e in particolare a quello dell’ Italicus.

